Se stai cercando informazioni su come ottenere il bonus del 50% per la sostituzione degli infissi a Brindisi, sei nel posto giusto. In questo articolo, parleremo di come funziona la detrazione infissi, quali sono i requisiti necessari per accedervi, e soprattutto, come Meuli Infissi può aiutarti a ottenere il massimo vantaggio dal bonus.
Meuli Infissi è un’azienda con sede a San Vito dei Normanni che offre servizi di fornitura e posa in opera di infissi in tutta la provincia di Brindisi. Con esperienza pluriennale e competenze tecniche avanzate, la nostra azienda è in grado di offrire soluzioni personalizzate per la sostituzione degli infissi, tenendo conto delle esigenze dei nostri clienti e garantendo il massimo risparmio energetico e comfort abitativo.
Come funziona la detrazione infissi?
La detrazione infissi, anche conosciuta come ecobonus infissi o bonus infissi, è un incentivo fiscale previsto dal Decreto Legge 63/2013 e prorogato dal Decreto Legge 77/2021. Questo bonus permette di detrarre dal proprio reddito imponibile il 50% delle spese sostenute per la sostituzione degli infissi, fino a un massimo di 60.000 euro per unità immobiliare.
La detrazione può essere richiesta sia per la sostituzione degli infissi esterni che per quelli interni, purché rispettino determinati requisiti di efficienza energetica e isolamento termico. In particolare, gli infissi devono avere un valore di trasmittanza termica inferiore o uguale a 1,6 W/m²K.
Requisiti per accedere alla detrazione infissi
Per accedere alla detrazione infissi, è necessario rispettare alcuni requisiti precisi. Innanzitutto, le spese devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2022 e il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario o postale. Inoltre, è necessario conservare la documentazione che attesti la corretta installazione degli infissi e la conformità alle norme di efficienza energetica.
La detrazione può essere richiesta da proprietari, usufruttuari, locatari, comodatari e titolari di diritti reali di godimento sugli immobili oggetto dell’intervento. Inoltre, il bonus può essere richiesto anche per gli immobili situati in condominio, a patto che i lavori riguardino almeno il 25% della superficie totale dell’edificio.
Come Meuli Infissi può aiutarti a ottenere il massimo vantaggio dal bonus
Meuli Infissi offre soluzioni personalizzate per la sostituzione degli infissi a Brindisi e provincia, in particolare nei paesi di:Ostuni, Francavilla Fontana, Mesagne, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco, Villa Castelli, Monopoli e Locorotondo; garantendo un servizio di alta qualità e professionalità.